
RDBBudget è un sistema progettato per consentire la gestione di tutto il processo di budget: dalla formulazione iniziale alla negoziazione.
Consente la definizione degli obiettivi di budget sulla struttura organizzativa garantendo ampia libertà al gestore nella definizione degli algoritmi, dei processi e dei singoli obiettivi ed utilizza il canale web per la formulazione ed il consolidamento delle diverse proposte.
Il sistema ├¿ integrato dal modulo RDBVariazioni per la gestione delle variazioni del budget, infatti chiuso il budget, sovente gli obiettivi devono essere rivisti ed aggiornati per cambiamenti relativi alla rete (per esempio spostamento di Cliente da una filiale ad unÔÇÖaltra, riportafogliazione, inserimento di un nuovo Gestore, ecc.) o per correzioni degli obiettivi precedentemente determinati.
A CHI SI RIVOLGE
- Istituti bancari.
- Assicurazioni.
- Società finanziarie.
- Centri servizi.
PRINCIPALI VANTAGGI
Integrazione: integrato con la strumentazione RDB può utilizzare valori di consuntivo resi disponibili da RDB2000 e condividere le strutture e le entità (prodotti, misure, unità organizzative, tassi, ecc.).
Gestione workflow: viene gestito lÔÇÖiter del processo manifestando la sequenza delle fasi effettuate e delle azioni da intraprendere dai singoli attori consentendo in ogni momento di verificare lo stato delle fasi e di consuntivare ai diversi livelli della struttura le informazioni man mano che vengono imputate / calcolate.
Versatilità: opera secondo le diverse metodologie di tipo top down, bottom up o mista, con possibilità di utilizzo anche offline.